Sei giorni di seminari informativi, degustazioni e abbinamenti cibo-vino che hanno fatto registrare il tutto esaurito al Ristorante Nino e Franco di Copenaghen. Anche la quarta tappa del tour europeo Emilia Tasting, realizzato grazie al supporto del PSR 2014-2020 della Regione Emilia-Romagna, allo scopo di portare sulle tavole di tutto il mondo l’eccellenza dell’Aglio di Voghiera DOP e dei Vini DOP del Consorzio Vini Colli Bolognesi, ha riscosso un grande successo.
Lo chef e patron Ninni Barone ha sorpreso i partecipanti – tutti su prenotazione e distanziati – con piatti a base di Aglio di Voghiera, abbinandoli con alcuni dei vini DOCG Colli Bolognesi Pignoletto Classico e DOC Colli Bolognesi. Prima degli assaggi, ospiti, giornalisti e sommelier hanno assistito con grande curiosità ai workshop nei quali è stata messa in luce la tradizione, le proprietà, la qualità e la produzione di questi due straordinari prodotti della cultura enogastronomica emiliana.
Emilian Tasting per ora si ferma qui ma tornerà presto con nuove occasioni per approfondire il ruolo delle DOP, dei cibi di qualità e delle denominazione di origine emiliane, in Italia e in Europa!
